Expin al Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze

SaloneRestauroFirenze2014

Expin srl sarà presente al Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze in uno stand espositivo coordinato e gestito da Consorzio Sviluppo e Promozione nei giorni 13, 14 e 15 Novembre 2014.


“La IV Edizione del Salone vedrà la sinergia di oltre 300 realtà tra enti istituzionali, imprese, scuole di formazione e associazioni – attive nel restauro, nella tutela e nella valorizzazione del Patrimonio Culturale- impegnate durante il Salone in attività espositive e culturali.
Il Salone apre le porte alla edizione 2014 con la consapevolezza di offrire al nostro pubblico una opportunità di confronto commerciale, scientifico, culturale e di porsi come piattaforma per lo sviluppo dell’economia del settore, della ricerca e delle nuove iniziative progettuali in materia.
Il Salone, in armonia con la Associazione no Profit che lo realizza, mostrerà ancora una volta il suo valore sociale con l’obiettivo di mettersi al servizio del mondo del Restauro e dei Beni Culturali, attraverso la divulgazione della conoscenza e dando voce alle necessità presenti e ai bisogni degli operatori del settore.
Sempre più prenderà corpo il carattere internazionale della manifestazione in linea con la Città di Firenze, da sempre riconosciuta nel mondo come Capitale del Restauro.
Il Salone di Firenze è un appuntamento Biennale che esce dalle dinamiche del profitto a ogni costo – tipico degli enti fieristici a scopo di lucro – al quale non si può mancare. Siamo certi di poter offrire, grazie agli accordi intrapresi a livello internazionale e alle collaborazioni con personalità eccellenti, un evento di qualità che offra cultura ma anche serie risposte alle esigenze del mercato dei Beni Culturali”. Cav. Franco Sottani – Presidente del Salone
Vai al sito del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze

top